Che fosse un allenatore vincente in Lucania già lo sapevamo tutti ma che ammazzasse un campionato di Eccellenza con numeri da primato forse in pochi se lo aspettavano e non solo per le sue potenzialità anche per la forza di una squadra di cui lui è al timone. Stiamo parlando di Antonio Finamore tecnico policorese in forza al Matera Grumentum primo in classifica e con un margine di vantaggio notevole sulla seconda. Il mister ex Real Metapontino non è infatti nuovo a vittorie di campionati di Eccellenza e ad esperienze interregionali, uomo di sport in continuo aggiornamento.
Raggiunto ai nostri microfoni di Lucaniasport:
“A questo punto della stagione credo che la classifica rappresenti i valori reali senza considerare le posizioni di classifica in sè per sè che sono ancora in via di definizione perchè siamo ancora lontani dalla meta e molto può cambiare. Se guardiamo tutte le squadre che a inizio stagione si erano candidate ad un ruolo di vertice posso dire che siamo tutte lì.
Per quanto riguarda il Matera Grumentum stiamo consolidando la nostra organizzazione di gioco e ciò si vede gara dopo gara. Il gruppo si applica e questo è il valore aggiunto e sono certo che reciteremo un ruolo di primo piano per tutta la stagione. Ora sta a noi non disperdere il vantaggio accumulato sulle inseguitrici rimanendo sempre sul pezzo. Questo è il compito principale che tocca a tutto lo staff.
Per quanto riguarda i prossimi impegni, domenica inizia una tre giorni di fuoco con tre gare in sette giorni con una chiusura con scontro diretto a Rionero . Vogliamo arrivare pronti e prepareremo per bene il match. Bisogna essere ben concentrati e tenere ben presente che in questa categoria è vietato mollare perchè può diventare un problema concedere punti agli avversari”
