SERIE D: Audace Cerignola-Francavilla 2-0

Il match clou della giornata va al caparbio Cerignola che in un Monterisi infuocato nonostante la pioggia, si sbarazza del Francavilla con un risultato all’inglese. La partita dei lucani in verità è stata fortemente condizionata dall’espulsione al 10′ del portiere Prisco, autore di una “parata” fuori dall’area di rigore. Al suo posto entrerà Daniele sostituendo De Marco. Gara subito in salita per i sinnici che, non penalizzati abbondantemente dall’espulsione dell’estremo difensore , subiscono anche un penalty per spinta in area di Russo ai danni di Loiodice.

Malcore spiazza Daniele e porta in vantaggio i cerignolani. Lo stesso Malcore pochi minuti dopo si fa neutralizzare in due tempi una buona palla da Daniele. Nel finale è Allegrini a sfiorare il raddoppio ma la sua conclusione viene murata da Cristallo.

Il Francavilla si vede all’inizio del secondo tempo. Croce serve Langone il cui tiro è centrale. Il portiere del Cerignola Tricarico si supera al 56′ ancora con Cristallo abile a colpire di testa. Francavilla in 9. Al 62′ espulsione di Ferrante e quindi il Cerignola colpisce facilmente i lucani al 71′ con il neo entrato Maltese in diagonale. Null’altro fino al triplice fischio.

Partita sicuramente condizionata dagli episodi arbitrali con due espulsioni e un rigore che condannano i sinnici alla perdita del primo posto. Sorpasso quindi proprio del cerignola che raggiunge quota 30 lasciando i rossoblù a 28. Grande delusione per come la gara è sta diretta dall’arbitro, in casa Francavilla.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA-FRANCAVILLA 2-0

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico, Vitiello, Allegrini, Manzo, Dorval, Tascone (61′ Achik), Agnelli (73′ Giacomarro), Longo (85′ Russo L.), MIncica (61′ Maltese), Malcore (77′ Palazzo), Loiodice. A disposizione: Brescia, Silletti, Botta, Basile. Allenatore: Michele Pazienza.

Francavilla (3-5-2): Prisco, Russo F., Di Ronza (72′ Dopud), Ferrante, Cristallo (74′ Vaughn), Langone, Ganci (77′ Cabella), Melillo (66′ Polichetti), Antonacci, Croce, De Marco (11′ Daniele). A disposizione: Nicolao, Petruccetti, Gentile, Nolè. Allenatore: Nicola Ragno.

Reti: 24′ (rig.) e 71′ Malcore.

Ammoniti: Mincica (AC); Ferrante (F). Espulsi: Prisco (F) al 10′ per aver toccato il pallone fuori area con le mani, Ferrante (F) al 62′ per doppia ammonizione.

Angoli: 5-1. Fuorigioco: 4-0. Recuperi: 1′ pt, 3′ st.

Arbitro: Agostoni (Milano). Assistenti: Fanara (Cosenza)-Signorelli (Paola).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...