SERIE C: Fidelis Andria – Az Picerno 2-3

Picerno corsaro al Degli Ulivi di Andria. I lucani passano al termine di una gara pazza che ha visto rovesciamenti di fronte praticamente per tutta la partita.

Fidelis intraprendente nel primo tempo e già al 4′ Di Noia riceve da Casoli e calcia di prima intenzione da fuori area ma la palla viene bloccata a terra da Viscovo. Risponde il Picerno con il cross di Dettori per De Cristoforo che di testa anticipa Vandelli mancando il vantaggio per pochi centimetri. Capovolgimento di fronte e Di Noia crossa per Bubas che anticipa un difensore ma Viscovo é attento sul suo palo. La disattenzione difensiva andriese costa il vantaggio lucano. Retropassaggio sbagliato di Alcibiade e D’Angelo davanti a Vandelli non sbaglia. Il vantaggio ospite dura soli due minuti quando Venturini svetta più alto di tutti su cross da calcio d’angolo e riporta il risultato in parità. Nel minuto di recupero la Fidelis concretizza il forcing portandosi in vantaggio grazie al goal di Casoli che infila nell’angolo servito da Bubas. Si va al riposo sul 2 a 1 per i pugliesi.

Nella ripresa l’Andria cede alla voglia di pareggio del Picerno che costringe i biancazzurri a giocare passivamente. Dopo due azioni pericolose di Dettori prima , su punizione e De Cristofaro poi con un tiro alto sulla traversa, al 77′ Reginaldo gira di testa un assist per Esposito che pareggia i conti. De Cristofaro poco dopo sfiora il vantaggio picernese. Dopo una girandola di cambi, quando tutto sembrava ormai votato al pareggio, al 4′ di recupero Vandelli commette fallo in area. Rigore per il Picerno. Pitarresi trasforma, regalando 3 punti d’oro ai lucani e inguaiato la classifica andriese.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 1 Vandelli; 4 Venturini, 90 Alcibiade (82′ De Marino), 5 Legittimo; 20 Casoli, 24 Gaeta (55′ Bolognese), 30 Bonavolontà, 10 Di Noia (82′ Dipinto), 21 Nunzella; 19 Bubas (66′ Di Piazza), 26 Tulli (66′ Alberti).
PANCHINA: 22 Paparesta, 99 Dini, 3 Carullo, 6 Dipinto, 8 Bolognese, 9 Di Piazza, 13 Lacassia, 14 De Marino, 29 Alberti, 31 Graziano, 32 Leonetti, 93 Zampano.
ALLENATORE: Ciro Ginestra.

PICERNO (3-5-2): 22 Viscovo; 3 Vanacore (68′ Allegretto), 28 De Franco, 18 Garcia; 8 De Cristofaro (82′ Alcides), 5 Pitarresi, 14 Dettori, 7 D’Angelo (68′ Esposito), 25 Guerra; 17 Gerardi (89′ Carrà), 19 Reginaldo (89′ De Ciancio).
PANCHINA: 1 Albertazzi, 6 Allegretto, 9 Vivacqua, 11 Esposito, 13 Alcides, 24 Stasi, 29 Terranova, 30 De Ciancio, 39 Coratella, 69 Carrà, 77 De Marco, 99 Setola.
ALLENATORE: Leonardo Colucci.

INDISPONIBILI: Bordin (FID), Benvenga (FID)

MARCATORI: 42′ D’Angelo (PIC), 44′ Venturini (FID), 46′ Casoli (FID), 77′ Esposito (PIC)

AMMONITI: 23′ Garcia (PIC), 26′ Bubas (FID), 58′ Tulli (FID), 73′ De Cristofaro (PIC), 74′ De Franco (PIC)

ESPULSI: /

ARBITRO: Luca Angelucci, sezione di Foligno.

ASSISTENTI: Domenico Castro, sezione di Livorno; Marco Toce, sezione di Firenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...