Notte senza stelle per il Potenza, reduce dalla sonora sconfitta per 3-0 in quel di Castellammare di Stabia contro la non imbattibile Juve Stabia. Viene da chiedersi quali sono le trasferte in cui fare punti ora. Gli scontri diretti spesso rivelano insidie ambientali ed emotive, quelli contro le squadre di testa sono di per sè proibitivi, restano le squadre di media classifica. Se anche contro queste si ricevono sonore sconfitte resta solo il fato a cui appellarsi.
Potenza che deve cercare la chiave di volta della stagione dal mercato. Sbagliare la campagna di rinforzo della rosa può voler dire perdere altri punti salvezza che diventeranno poi impossibili da colmare tra qualche mese. Quando la classifica si assottiglierá. Potenza ci ha abituati a rimonte come l’anno scorso ma al netto delle due rose , l’anno scorso i rossoblù avevano realizzatori che oggi latitano.
Sponda Picerno la situazione è tutta diversa. I rossoblù picernesi hanno strapazzato la Paganese raggiungendo quota 26 in classifica e una buona dose di tranquillitá e fiducia nei propri mezzi. Sembra davvero a portata di mano la salvezza per Reginaldo e compagni.
Prossimi appuntamenti per le lucane: Potenza-Campobasso dove è vietato sbagliare . Difficile trasferta del Picerno a Taranto,reduce dalla scoppola di Bari. Ma nessun risultato è escluso.
