IL PUNTO SULLA SERIE D

Da qualche anno, in controtendenza storica, anziché retrocedere sistematicamente, le lucane rischiano di salire e , dopo il Picerno du volte, ci prova il Francavilla.

I sinnici espugnano Matino e si confermano al vertice del torneo in coabitazione con il Cerignola. Proprio contro il Cerignola il Francavilla, qualche domenica fa, aveva perso al termine di una partita discussa. Ma non si è scomposta la formazione dell’esperto Ragno e, complice il pareggio dei foggiani a Bitonto domenica scorsa, è tornata in vetta. Sognare è lecito e Francavilla ha le carte in regola per lottare fino alla fine.

Il Lavello torna a vincere su un Brindisi che, fino ad allora stava dando segni di ripresa. I gialloverdi di mister Zeman sembrano ancora vivi e vogliosi di dire la propria fino al termine del girone. La matematica non li esclude da possibili rimonte impossibili ma serve continuitá, unica componente che è mancata fino ad ora.

Il Rotonda perde a Cerignola contro la capolista. Il miracolo di mister Napoli è tuttavia già stato compiuto ed è stato quello di rialzare una squadra dal -8 posizionandola in zone più tranquille. La strada è ancora lunga ma sicuramente i Lupi si toglieranno altre soddisfazioni.

Prossimo turno scoppiettante con il derby Francavilla-Lavello e l’interessante Rotonda-Casertana

fonte pagina fb del Francavilla calcio. Giocatori festanti a Matino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...