ECCELLENZA: Matera Grumentum-Pomarico 5-2. Vittoria scacciapensieri per i biancazzurri

di Giuseppe Casamassima http://www.angolobiancazzurro.it

I biancoazzurri del Matera G. ripartono alla grande dopo la mezza battuta d’arresto di Rionero e mettono da parte ogni polemica. I materani si impongono con una schiacciante vittoria su un buon Pomarico mai domo fino al novantesimo. Lobosco e compagni impacchettano e portano a casa gli ultimi tre punti del girone di andata. Si dice campioni d’inverno, a tre lunghezze dal Melfi che ha vinto contro il Ferrandina e classifica invariata rispetto a domenica scorsa. Vittoria corroborante quella odierna che non fa una grinza e rappresenta una reazione importante in vista della pausa natalizia.
Andati a segno dopo appena cinque minuti con Ditalia, ci hanno pensato Martinez con 2 reti, Gerardi e Pellegrini a mettere al sicuro il risultato già nei primi 45 minuti. Il Pomarico ha fatto la sua onesta partita, ha reagito molto bene andando a segno due volte.
Arriva la pausa natalizia, si riprende Mercoledì 5 Gennaio 2022. Preoccupa la lunga assenza per squalifica di Lacarra, in vista degli scontri diretti con Melfi, Montescaglioso e Policoro.
La società biancoazzurra potrebbe pensare di rafforzare ulteriormente la rosa in vista di un peggioramento della situazione pandemica e dello sprint finale. A nostro avviso, organizzare e rafforzare di più il reparto difensivo con un portiere più esperto (senza nulla togliere al giovanissimo e valido Pagkratis), si renderebbe più efficace l’azione di tutto il collettivo. Toccherà naturalmente a mister Finamore, al Direttore sportivo e naturalmente al presidente Antonio Petraglia, valutare con attenzione le offerte del mercato senza intaccare gli equilibri interni e dare le opportune garanzie al futuro cammino verso la promozione in serie D del Matera G.

MATERA G. POMARICO 5 – 2 (4-1)

Matera Grumentum
Pagkratis, Pellegrini, Lobosco, Marotta, Latorre (46’ s.t. Storsillo), Ditalia, Mastroberti, Cordisco (24’ s.t Ferreira), Martinez, Falco (21’ s.t. Hysaj), Gerardi
A disposizione: Salerno, Albano, Dimatera, Hysaj, Ferreira, Palma, Storsillo
Allenatore: Finamore

Pomarico
Pagano, Bruno, Ruppel (18’ s.t. Caradonna F.), Gambetta, Salerno, Corrado (7’ s.t. Manneh), Travisani (31’ p.t. Albano), Urbano, Ranieri, Caponero, Caradonna G.
A disposizione: Lapacciana, Boache, Kalifa, Albano, Fiore, Abdoluie, Petrosino, Caradonna F., Manneh
Allenatore Glionna

Marcatori: 5’ p.t Ditalia, 20’ e 31’ p.t. Martinez, 44’ p.t. Gerardi, 45 p.t Ranieri (Pom), 6’ s.t. Pellegrini, 21’ s.t. Manneh (Pom)
Arbitro: Antonio Cecchi di Moliterno
Ammoniti: Urbano (Pomarico)
Note: Angoli 3-3, spettatori 350 circa, terreno di gioco in pessime condizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...