ECCELLENZA: tutte le società si guardano intorno. Cosa farà il Matera Grumentum?

di Giuseppe Casamassima https://www.angolobiancazzurro.it


Il girone di andata si è chiuso con il Matera Grumentum campione di inverno. Intanto, comincia ad entrare nel vivo il mercato dei dilettanti. Sarà possibile effettuare trasferimenti ed acquisti per dare la possibilità alle società che vorranno di rinforzarsi in vista della ripresa del campionato previsto per il 5 Gennaio 2022.

In Eccellenza la capolista Matera, sentito le parole del presidente Petraglia nell’intervista del dopo partita con il Pomarico, sembrerebbe intenzionato a rinforzare l’organico soprattutto con una punta, visto la lunga squalifica di Giuseppe Lacarra. Secondo il nostro parere, non male, sarebbe puntellare il centrocampo e dare più sicurezza alla difesa con un portiere di esperienza. La tifoseria materana vorrebbe andar via presto da questo campionato e qualche innesto potrebbe essere la strada giusta. Si ritornerebbe a riempire gli spalti del XXI Settembre con più convinzione. Già domenica con il nuovo impianto di amplificazione si respirava un’aria da categoria superiore.

Nei piani alti della classifica, sicuramente la Vultur, il Melfi, il Montescaglioso, il Policoro non staranno a guardare. Cercheranno di rafforzare i loro punti deboli per superare il Matera e rendere più difficile il suo cammino.

Nell’ambiente ci sono sicuramente aspettative che mirano ad allontanare i fantasmi di un altro campionato di Eccellenza. La parola passa ai tecnici e alla società.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...