ECCELLENZA: mercato, le big si rinforzano e lanciano la sfida al titolo

Delle quattro regine dell’Eccellenza lucana, ad oggi, il rinforzo è giunto puntuale. Ma al netto degli acquisti possiamo stilare una mini classifica di ciò che per noi è la squadra più attrezzata alla luce dei nuovi arrivi.

Il Matera Grumentum sembra aver speso bene i suoi soldi con gli arrivi di Fernandez dal Montescaglioso, Magliano dal Vultur Rionero, cosa che ha lasciato strascichi polemici nell’ambiente vulturino e Prudente dal Cerignola. Acquisti di sicuro valore.

Il Melfi tessera Caruso, esterno che può anche giocare da punta centrale ma che sembra essere stato ai box nell’anno precedente. Ci si aspettava un po’ di più dalla diretta concorrente per il salto di categoria, senza nulla togliere al valore attuale della rosa gialloverde. Ma non sono esclusi altri colpi.

Il Vultur Rionero tessera Torres , punta centrale argentina alla sua prima esperienza italiana e Persichella, giovane proveniente dal Manfredonia.

Il Montescaglioso annuncia un gradito ritorno. L’attaccante Bongermino dal Sava torna dopo un anno per cercare di assaltare il primo posto. Acquisto di sicuro valore per i montesi.

Matera Grumentum che ha puntellato forse meglio di tutte la rosa, Melfi che deve contare sullo stato di forma del suo nuovo acquisto e Vultur che punta sul nuovo arrivato e sul come egli si ambienterà al calcio italiano. Per il Montescaglioso un rinforzo che rialza le quotazioni e che pone i biancazzurri al di sopra dei vulturini in questa mini classifica del mercato di riparazione/rinforzo. Di seguito la nostra classifica:

Matera Grumentum

Melfi

Montescaglioso

Vultur

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...