Se da un lato si spera che le atlete materane positive al Covid tornino al più presto a disposizione di mister Lanzolla, dall’altro la sosta forzata permette alle biancazzurre di rifiatare e di cercare di ritrovare quella forma fisica perduta in queste feste natalizie. Infatti il dato più preoccupante rilevato nella gara interna persa per 0-4 contro la capolista Chieti è stato proprio il livello di forma fisica delle materane apparse in evidente affanno.
Con 18 punti e al terzo stop consecutivo, in casa Matera c’è voglia di riscatto e di riprendere a stupire in un campionato che vede le lucane in una zona ancora relativamente tranquilla di classifica. Con due gare in meno, Lecce e Catania, il Matera CDS potrà cercare la svolta per mettersi alle spalle questo periodo nero.

Ai microfoni di Lucaniasport il difensore centrale classe 2004, Ilaria Maddaluno fa il punto sullo stato biancazzurro:
“Il nostro obbiettivo è sicuramente quello di raggiungere la salvezza. Essendo una squadra neopromossa stiamo facendo vedere che non molliamo mai e diamo sempre il massimo in ogni partita, indipendentemente dal risultato. Purtroppo adesso è un momento difficile, ma sono sicura che lo supereremo tutti insieme da squadra e gruppo unito quale siamo. Le sconfitte ci devono stimolare per lavorare ancora di più e migliorarci sotto tutti gli aspetti a 360 gradi. Qualsiasi sia la partita e chiunque sia l’avversario combattiamo fino all’ultimo minuto dando il massimo, sono quindi fiduciosa in tutte noi e so che lavorando in maniera costante potremo uscire da questo momento difficile che stiamo attraversando”.