Il punto sulla Promozione

Anche il campionato cadetto lucano torna attivo domenica 23 Gennaio e lo fa con la prima giornata di ritorno.

La capolista Matera CDS sarà impegnata sull’ostico sintetico di Potenza contro la Viribus che in casa si dimostra molto organizzata. Non sarà quindi affatto semplice per i biancazzurri sfondare le linee difensive potentine anche alla luce del fatto che i rossoblù si sono tirati fuori dalla zona caldissima e quindi hanno una tranquillità che permette loro di giocare con scioltezza, senza eccessive pressioni.

La vice capolista Angelo Cristofaro è di scena a Tito dove incontrerà una compagine agguerrita ma con evidenti limiti offensivi. I titesi navigano in acque calde ma il distacco sui fanalini di coda Miglionico e Montescaglioso permette di non avere troppe preoccupazioni. Biancoverdi chiamati a rincorrere il Matera e a non perdere ulteriore terreno.

Il San Cataldo ospita la Santarcangiolese che sembra aver detto definitivamente addio ai sogni di gloria, tuttavia per i rossoblù si tratta di un impegno da non sottovalutare in quanto i valdagrini hanno un organico di tutto rispetto.

Agile turno per il Tricarico che se la vedrà con il Miglionico. Biancoverdi che sembrano aver deposto le armi. Alla luce dei nuovi rinforzi tricaricesi è chiara la volontà di raggiungere le prime posizioni, Matera e Angelo Cristofaro permettendo.

L’ Atletico Montalbano risorto dopo il momento no, continua la sua corsa da Viggiano. Gli jonici sono legati al gruppo di testa mentre il Viggiano cerca una vittoria per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa. Partita aperta ad ogni risultato.

Atella e Marmo Platano sono distanti un solo punto, che i muresi vorranno difendere. Gara importante nel centro vulturino per le ambizioni di entrambe le formazioni.

In coda importante scontro salvezza sul neutro di Castelluccio tra Castrum Viggianello e Peppino Campagna. Bernaldesi che credono nella salvezza ma difronte avranno un Viggianello che in casa ha fatto la voce grossa con l’ Angelo Cristofaro in un pareggio che sa di vittoria.

Riposa il Montescaglioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...