Il punto sulla serie C

Alla guida tecnica del Potenza l’ennesimo scossone. Torna Arleo, che curava il settore giovanile. Le vicissitudini circa il mister dei rossoblù, all’indomani della sconfitta di Viterbo contro il Monterosi, sembrano aver soddisfatto per lo meno quella parte di tifoseria più carismatica è attaccata alle bandiere. Il tifoso passionale sa bene che Arleo può essere un valore aggiunto in quanto a grinta. Tuttavia al tifoso più razionale alcuni dubbi è lecito comprenderli. Sarà l’uomo giusto Arleo per salvare le sorti di un Potenza ultimo in un campionato comunque ostico e che forse richiede profondi conoscitori della categoria? Al tifoso razionale Arleo può risultare “fuori dal giro” della nuova serie C e soprattutto bisognerà capire se il problema del Potenza 2021/2022 sia proprio il tecnico o il parco giocatori.

Chiaramente la scelta di Arleo è una scelta condivisibile, che cerca di accontentare anche una piazza sfiduciata. Il tempo e gli ultimi residui di mercato diranno dove può arrivare la truppa rossoblù.

Fronte Picerno nessun dramma per la sconfitta interna contro la Turris. I rossoblù il loro campionato lo hanno già vinto ottenendo una posizione di classifica tranquilla con una salvezza che sembra ampiamente alla portata. Inutile dire che per un paesino come Picerno, al cospetto delle grandi, il risultato di permanenza nella serie C assume connotati da grande impresa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...