ECCELLENZA: la vigilia del big match in casa Matera Grumentum

di Giuseppe Casamassima

https://angolobiancazzurro.it

Domenica 30 Gennaio, alle ore 15, presso lo stadio Arturo Valerio c’è Melfi-Matera Grumentum, la partita delle partite di questa Eccellenza. Quella che può decidere un’intera stagione. Senza ombra di dubbio è il match clou della giornata. Una gara importante per entrambe le formazioni. Il Matera G. farà di tutto per allungare ulteriormente il distacco ed involarsi verso la serie D. I gialloverdi invece, cercheranno di rinviare i programmi di promozione alla squadra del presidente Petraglia.

Se il Matera dovesse conquistare i tre punti, metterebbe una seria ipoteca alla vittoria finale del campionato. Una gara molto attesa dalle due tifoserie che non si incontravano dai tempi della serie C e che in questo campionato rappresentano le due società che sin dall’inizio non hanno nascosto le proprie ambizioni. Una schedina da tripla. Al Matera G. anche un pareggio potrebbe star bene ma la corazzata biancoazzurra ha abituato i propri tifosi a vincere. Chi potrebbe approfittare di eventuali passi falsi di una delle due squadre potrebbe essere il Montescaglioso, altra inseguitrice della capolista.
Una gara che mister Finamore avrà preparato con meticolosità e attenzione. All’andata finì 2 a 1 per il Matera Grumentm quando le due compagini non si conoscevano abbastanza ma dopo gli innesti invernali sicuramente si vedrà chi si è rafforzato rispetto all’andata. I biancoazzurri, con il loro tabellino di marcia, fino ad oggi, hanno dimostrato di meritare la testa della classifica.
A Melfi, ci vorrà il miglior Matera Grumentum della stagione.Questa sfida può davvero rivelarsi risolutiva, almeno per questa fase del campionato. I ragazzi sanno che non possono sbagliare. La formazione farà a meno di Giuseppe Lacarra che risulta essere squalificato dopo l’espulsione subita a Rionero proprio con un’altra ex concorrente.
Naturalmente, data l’importanza della gara, ci si attende il pubblico delle grandi occasioni. La società melfitana ha indetto la giornata gialloverde portando i prezzi del biglietto d’ingresso da 5 a 10 euro, suscitando non poche polemiche nell’ambiente della tifoseria materana. I tifosi nel calcio sono una parte del gioco, una componente indispensabile che spesso risulta decisiva pur non entrando concretamente nelle azioni di gioco. Sono il dodicesimo uomo in campo, ci si aspetta sicuramente una buona cornice di pubblico da entrambe le parti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...