Il punto sulla Promozione

Pari e polemiche tra Matera CDS e San Cataldo. Gara dalle poche emozioni calcistiche con risultato giusto ma che nel finale è diventata incandescente dopo il pareggio dei potentini su punizione e conseguente esultanza provocatoria dell’attaccante sancataldese. Capolista in emergenza formazione che mantiene comunque il primato.

Al fotofinish ancora una volta è l’ Angelo Cristofaro a prendersi la vittoria. Il Viggiano cade solo nel recupero e permette ai biancoverdi di accorciare sul Matera. Ora sono a -1.

Chi ne approfitta del pareggio del San Cataldo è il sorprendente Tricarico Pozzo di Sicar che espugna Montalbano Jonico e lancia l’assalto al terzo posto, utile per l’Eccellenza. La formazione tricaricese è la più in forma del momento. Montalbano che dice addio a sogni di promozione.

Vince anche il Marmo Platano, quarto in concomitanza col Tricarico. Il 4-0 rimediato alla Viribus Potenza permette ai muresi di continuare la corsa promozione. Potentini che restano a 15 punti ma non dovrebbero avere problemi di salvezza.

Vince anche l’ Atella sbarazzandosi dell’ormai condannato Montescaglioso. Potentini però distaccati da Tricarico e Marmo Platano navigano in acque tranquille.

Vince anche la Santarcangiolese che consolida una posizione di estrema tranquillità. A farne le spese è il Castrum Viggianello anch’esso abbastanza tranquillo in classifica.

Nella zona più calda fondamentale vittoria del Tito in casa del Peppino Campagna che resta terzultimo. Ha riposato il Miglionico ultimo insieme al Montescaglioso.

Proprio in virtù del forte distacco tra la coppia delle ultime, possono considerarsi abbastanza tranquille le componenti del gruppo centrale.

Domenica prossima la capolista rende visita al Castrum Viggianello. Big match al Carbone di Tricarico dove i padroni di casa ospiteranno l’ Angelo Cristofaro. Altro big match è San Cataldo-Marmo Platano. Dalla seconda alla quinta si sfidano tra loro. Potrebbe approfittarne proprio la capolista.

In coda, derby Montescaglioso-Miglionico per decretare l’ultimo posto in solitaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...