Il punto sull’Eccellenza

Matera Grumentum leader incontrastato dell’ Eccellenza. Dopo aver espugnato Melfi i biancazzurri si ripetono mettendo fine ai sogni di gloria del Montescaglioso apparso decisamente non al passo della capolista, non tanto in termini di prestazione quanto di cammino in campionato. Materani C n un piede in serie D.

A questo punto la lotta per il secondo posto si infiamma. Seconda piazza nelle mani del Vultur Rionero che espugna il campo dell’ Elettra Marconia non senza polemiche. Pisticcesi rimasti in 9 contro 11. Marconia al secondo stop consecutivo e con la testa già alla finale di coppa.

Terza posizione per il Melfi che torna alla vittoria sbarazzandosi di un Policoro già in ferie, avendo ottenuto una quasi certa permanenza nella categoria. Gialloverdi che si giocheranno la coppa Italia contro il Marconia per salvare una stagione che al momento non rispecchia il valore della rosa.

Cade a Tolve il Real Senise già certo della salvezza. Tolvesi sorprendenti che in queste ultime settimane si sono tirati fuori dalle sabbie mobili.

Cade in casa il Pomarico contro un Castelluccio con fame di vittoria per aggiungere punti salvezza alla precaria condizione di classifica. Fondamentale la vittoria della formazione della valle del Mercure che compie un grande balzo sulle concorrenti.

Continua a vincere il Brienza sul campo di un Latronico che non sembra in grado di voltare pagina e provare a dare uno scossone alla sua classifica.

Il Paternicum si aggiudica il derby della val d’Agri contro il Moliterno e in ottica salvezza compie un grande progresso. Rossoblù di Moliterno invece penultimi e in piena zona playout.

Pari nell’altro scontro diretto tra Ferrandina e Ve.La FC. Un punto ciascuno che accontenta solo gli ospiti, più volte vicini alla vittoria. Restano quindi immutate le distanze in zona playout con il solo Castelluccio che scavalca il gruppo di coda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...