Il punto sulla serie C

Dopo la vittoria contro il Foggia sembrava che il Potenza avrebbe finalmente imboccato la strada giusta. Invece arriva, implacabile, il passo indietro. Da Francavilla Fontana i rossoblù escono con le ossa rotte. Era iniziato nel migliore d i modi il match con la squadra di Arleo attenta e ben disposta in campo. Addirittura in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo una catastrofe. Saltano gli schemi ma soprattutto salta la mentalità di squadra che deve salvarsi. Il Francavilla è al secondo posto. Cliente difficile è vero. Ma gli errori commessi e la scomparsa della concentrazione non sono ammissibili. Finisce 4-1 per i locali e Potenza condannato a vincere nello scontro diretto contro la Vibonese domenica prossima.

I playout sembrano pressoché certi e si sa, sono un torneo a parte dove tutto può succedere. Dati preoccupanti anche fronte concorrenti salvezza. Il Messina sembra aver trovato la sua dimensione.

In questo mese il Potenza dovrà dare uno scossone per evitare la retrocessione diretta affrontando Vibonese e Fidelis Andria su tutte.

La squadra è stata modificata. I calciatori a disposizione di mister Arleo hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi. Lo stesso mister ha bisogno di tempo per riprendersi la scena dopo tanti anni di lontananza dalla serie C.

Bisogna capire se il Potenza ha a disposizione tutto questo tempo.

Fronte Picerno tutto secondo copione. Vittoria esaltante contro il forte Monopoli per 3-0 e giù il cappello. Lucani vicini alla permanenza matematica e se consideriamo la fretta con cui è stata allestita la rosa dopo la notizia del ripescaggio, il tutto assume connotati che sanno di miracolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...