Il punto sull’Eccellenza

Nessun rivale. Campionato in cassaforte per il Matera Grumentum. Archiviata la pratica Policoro sul neutro di Nova Siri con un netto 0-4 che mantiene le 8 lunghezze di vantaggio dei biancazzuri sul Vultur Rionero. Salvo follie i materani dovrebbero tranquillamente amministrare il vantaggio fino al termine del campionato senza particolari problemi.

Seconda posizione mantenuta dal Vultur Rionero che si sbarazza del Real Tolve non senza problemi. I giallorossi sembrano avere comunque tutte le carte per raggiungere la salvezza. I rioneresi puntano ai playoff mantenendo la seconda piazza.

Melfi corsaro a Castelluccio. Bomber Suriano apre le danze e l’1-3 finale permette ai gialloverdi di mantenersi ad un punto dal Rionero. Nella valle del Mercure la salvezza passa da altre gare. Non tutto è perduto anche alla luce degli altri risultati.

Il Montescaglioso liquida il fanalino di coda Latronico con un netto 5-0. I montesi hanno pagato cara la discontinuità e ora sono al quarto posto. Per il Latronico sarà dura mantenere la categoria.

Pareggio del Real Senise al cospetto di un Paternicum lanciato verso la salvezza. Una rete per parte ed ospiti che mantengono il vantaggio sulle concorrenti. Senise ormai che non ha più nulla da dire in questo torneo.

Blitz dell’ Elettra Marconia a Brienza. Dopo due sconfitte consecutive i pisticcesi tornano alla vittoria e lanciano un segnale in ottica coppa Italia. Il 23 al Viviani di Potenza si giocheranno la finale contro il Melfi. Burgentini in posizione abbastanza tranquilla, non fanno drammi.

Pari deludente per un Ve.La.FC che si lascia sfuggire l’occasione di allungare sulle concorrenti. Senza reti la sfida contro l’ormai salvo Pomarico e zona retrocessione ancora in bilico.

Vince lo scontro salvezza il Moliterno ai danni di un Ferrandina che non sembra avere le forze per salvare la categoria. Rossoblù potentini che raggiungono i materani al penultimo posto ma che sembrano avere più possibilità di salvezza.

Domenica prossima spiccano i due derby Melfi-Vel.La ed Elettra Marconia-Montescaglioso. Testacoda a Matera dove la capolista ospiterà il Latronico. Vultur impegnato a Paterno. Ogni altra sfida circa le squadre di coda rappresenta una finale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...