PROMOZIONE: occhi puntati su Matera CDS-Tricarico

Sicuramente è la partita di cartello della giornata del campionato di Promozione ma probabilmente è il vero big match dell,’ intero torneo.

La capolista Matera CDS ospita l’ambizioso Tricarico, squadra più in forma del momento e lanciatissima verso i playoff ma più realisticamente forse anche verso qualcosa di più concreto. Infatti il ritmo dei rossoblù è da primato.

Difronte avranno un Matera ferito dalla sconfitta di Viggiano ma con un percorso da autentica corazzata. 57 goal fatti e soli 6 subito fanno dei biancazzuri il miglior attacco e la migliore difesa del campionato. Un incidente di percorso, come quello di Viggiano ci può stare in un campionato dove il comando dei materani non è mai stato in discussione. Ma ora la capolista è chiamata al ritorno alla vittoria perché macchine da guerra come quella materana sono costruite non solo per vincere ma anche per convincere e creare il vuoto attorno.

Domenica al XXI Settembre sarà partita vera. Il Tricarico non ha intenzione di rallentare il ritmo da primato e il Matera vuole tornare alla vittoria così come ha abituato tutti a suon di goal.

All’andata finí 0-0 sull’ inguardabile campo di gioco di Grassano e con il Matera in 10 per circa un’ora. Domenica sarà sfida aperta e gli uomini di Stigliano sono chiamati a ristabilire quelle distanze che merita il percorso fino qui effettuato. Rientra Mileto dopo la lunga squalifica.

Prevista affluenza numerosa sulle gradinate dello stadio materano, anche di provenienza ospite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...