Finalmente la classifica delle materane torna a sorridere. Dopo il rocambolesco pari a domicilio contro la Mediterranea le biancazzurre tornano alla vittoria. Il 2-2 giocato senza il portiere Zangari è stata una vera beffa e domenica scorsa le materane hanno raggiunto quota 25 battendo 1-0 il Grifone Gialloverde Roma. Ancora Paolini, ancora 3 punti.
Tre punti cercati e ottenuti dalle ragazze lucane che mettono una seria ipoteca sulla salvezza diretta. Salvezza che sembrava impensabile qualche settimana fa.

Matera CDS che è tornato sul mercato assicurandosi le prestazioni della centrocampista svedese Freby Elenoire Eva e del difensore centrale Giovanna Casalino, entrambe provenienti dall’Aprilia Racing e che hanno esordito domenica sul campo Paip di Matera.
Il DS del Matera CDS Leo Panarella commenta il match per Lucaniasport:
“È stata una partita difficile. Era importante fare tre punti per la salvezza, adesso pensiamo già alla prossima gara contro la Rever Roma, sarà un’altra battaglia. Loro verranno a Matera per vincere perchè gli serve solo la vittoria. Noi stiamo lavorando bene e in settimana ci prepareremo per affrontare questo match importante. Ora siamo al completo per quanto riguarda la rosa”.
Matera che quindi staziona a 25 punti nella zona centrale della classifica e, con una partita in meno, potrebbe distaccarsi definitivamente dalla zona pericolosa che attualmente è tenuta a debita distanza.