Il punto sull’Eccellenza

La serie D è ormai saldamente nelle mani del Matera Grumentum che espugna Castelluccio non senza difficoltà. La capolista tuttavia, se decide di dimostrare di esserlo, capovolge il risultato è porta a casa i 3 punti. Nella valle del Mercure nonostante la classifica ancora precaria c’è consapevolezza di potercela fare e i rossoblù sembrano meglio attrezzati delle dirette concorrenti.

Il rinvio per neve di Vultur-Ferrandina porta momentaneamente il Melfi in seconda posizione. I gialloverdi impattano a Moliterno. La discontinuità è stata la variabile principale del campionato del Melfi con la testa ancora alla Coppa Italia. Bicchiere pienissimo per il Moliterno,penultimo, che ottiene un pareggio insperato.

Ancora in scia il Montescaglioso che batte il Real Tolve costringendo i giallorossi alla condivisione a tre dei 19 punti in zona ancora calda.

Real Senise batte il Pomarico allungando proprio sui materani e confermandosi la prima squadra del secondo blocco.

Cade il Policoro, da un pezzo in vacanza, al cospetto di un Ve.La che crede nella salvezza. Jonici che lasciano punti ormai ovunque.

Torna alla vittoria l’Elettra Marconia in casa di un ormai condannato Latronico. Archiviata la finale di Coppa Italia i pisticcesi cercano di onorare al meglio il campionato.

Altro rinvio per neve Brienza-Paternicum tra due squadre che devono mettersi alle spalle definitivamente il gruppo di coda.

Prossimo turno che vede la capolista Matera ospitare l’Elettra Marconia. Difficili impegni per Vultur, a Pomarico e Melfi che ospita il Real Senise. Non da meno la trasferta a Paternò del il Montescaglioso.

In coda sfida da brividi tra Castelluccio e Ve.La.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...