ECCELLENZA: verso Matera Grumentum-Elettra Marconia

Di Giuseppe Casamassima

https://angolobiancazzurro.it

Mentre si spera che le vie diplomatiche mettano a tacere al più presto i venti di guerra che soffiano in Europa, lo sport deve continuare nel segno dell’aggregazione sociale e dell’amicizia a svolgere il proprio ruolo.
Il calendario della ventunesima giornata di Eccellenza Lucana vede la capolista Matera Grumentum impegnata nell’incontro casalingo contro l’Elettra Marconia. Quest’ultima con 28 punti occupa la metà classifica e si presenta come un’ottima squadra in grado di creare qualche problema ai biancoazzurri. Dopo la vittoria sofferta contro il Castelluccio per 2 a 1, la formazione di Antonio Finamore affronterà il Marconia con un ottimo organico e la convinzione di giocarsi un’altra finale.
Come tutte, anche il Marconia cercherà di tirare fuori la massima energia e la massima grinta di quando si affronta la prima della classe per mettersi in mostra in una piazza come quella di Matera. I biancoazzurri devono continuare con la stessa determinazione e concentrazione che li ha caratterizzati fino a questo punto del campionato per mettere a segno l’ennesima vittoria e confermarsi regina di questo campionato.
La società di Antonio Petraglia non ha nessun problema di giocatori, tutti sono a disposizione del mister in qualsiasi momento della partita sapendo di avere come unico obiettivo la vittoria del campionato. A questo punto del campionato è necessario alzare di più l’asticella della concentrazione per commettere meno errori possibili sotto porta come è successo domenica scorsa a Castelluccio. Se si riesce a passare queste partite con spirito di sacrificio e sofferenza, l’obiettivo finale sarà sempre più vicino. Nulla può essere dato per scontato fino a quando non ci sarà la matematica a dare ragione al Matera Grumentum.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...