Messaggio recepito. Mister Stigliano dopo la sconfitta di Viggiano, la prima stagionale, aveva suonato la carica e la squadra sembra aver appreso al meglio le parole del mister.
Matera in campo senza Angelastri per un risentimento muscolare, al suo posto Di Cuia.
La capolista la sblocca subito e al 5′ è già in vantaggio con Varisco. Aperte le danze, per il volenteroso Montescaglioso non c’è stato scampo. Serralvo raddoppia, poi Zocco cala il tris. Si va al riposo sul 3 a 0 e una gara virtualmente chiusa.
Nel secondo tempo al 5′ è Tamborra a firmare il poker mentre il pokerissimo è opera ancora dello scatenato Serralvo, tornato al goal e a convincere.
Tre minuti dopo c’è gloria per Miraglia che rende meno amara la sconfitta dei montesi.
Nel finale espulso Grittani. Finisce 5-1 e il Matera sembra aver ripreso il rullino di marcia impressionante che ha caratterizzato il campionato.
Mister Antonio Stigliano ai microfoni di Lucaniasport commenta il match:
” La squadra ha recepito il messaggio. Dopo la vittoria contro il Tricarico e il turno di riposo avevo chiesto alla squadra di interpretare le restanti 8 gare come 8 finali. Oggi siamo stati aggressivi dal primo all’ultimo minuto sbloccando subito il match e non rischiando mai nulla per tutta la gara. Sotto con la prossima battaglia”.