ECCELLENZA: verso Matera Grumentum-Rral Tolve. Aria di ritorno in serie D nella città dei Sassi

di Giuseppe Casamassima
La serie D si avvicina.
Dopo l’ennesimo ribaltone vittorioso di domenica scorsa a Venosa, i materani si preparano alla ventiquattresima giornata di campionato che prevede il turno casalingo contro il Real Tolve con 22 punti, squadra coinvolta nella lotta nella zona play out della classifica.
Un altro banco di prova significativo ed importante per entrambe le squadre che all’andata avevano regalato spettacolo e tanti gol, 3 a 6 per il Matera G. I biancoazzurri sono a dieci lunghezze dalla seconda, la Vultur, che ha superato per 3 a 2 il Ferrandina nel recupero settimanale. Mancano sette gare alla fine del campionato e l’obiettivo promozione in serie D è sempre più vicino. Sette finali in cui in cui è necessario mantenere ferma la concentrazione e la determinazione che ha caratterizzato tutto il campionato senza prendere sottogamba nessuna delle restanti 7 gare. Proprio le squadre che cercano punti per la salvezza, rappresentano le maggiori insidie. Contro il Real Tolve non sarà una partita facile ma il Matera G. quando esprime il suo gioco, manifesta che il suo reparto avanzato è una vera macchina da guerra che ha all’attivo 80 reti contro le 22 subite. Confermandosi sempre più capolista indiscussa del campionato di Eccellenza lucana, la formazione di Antonio Finamore si avvia sempre più a tagliare il traguardo della promozione in serie D. Mentre in città, grazie al blog https://angolobiancazzurro.it è sempre più vivo il confronto sulla questione della riqualificazione dello stadio XXI Settembre nel quartiere di Piccianello.
Nel frattempo sportivi e tifosi del Matera Grumentum partecipano e sono sensibili per quello che sta accadendo in queste ore in Ucraina, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...