Il punto sulla Promozione

S’infiamma la lotta promozione. Se a questa associamo il fatto che si infiamma anche la lotta retrocessione ne esce forse il campionato di Promozione più bello degli ultimi 20 anni. Tutto invariato sia in testa che in coda.

Il Matera CDS rimaneggiato espugna Miglionico in una partita stregata mantenendo il punto di vantaggio sulla seconda e lasciando in coda i biancoverdi miglionichesi.

Resiste l’ Angelo Cristofaro restando in corsa promozione diretta grazie alla goleada contro il Peppino Campagna nell’altro testacoda di giornata.

Continua inesorabile la dimostrazione di forza del Tricarico che liquida il San Cataldo al Carbone in un playoff prematuro e consolidando la terza piazza distaccandosi proprio dai sancataldesi che oggi recuperano la gara in meno rinviata per neve.

Corsaro anche il Marmo Platano a Montescaglioso restando in piena corsa playoff.

Pari a Montalbano Jonico tra i locali ormai salvi e una altrettanto salva Santarcangiolese.

Vince l’Atella consolidandosi in medio alta classifica ai danni di un Tito non ancora salvo ancora in zona caldissima.

Vittoria casalinga per il Viggiano che stende il Castrum Viggianello. Se per i locali la salvezza è ormai certa, per gli ospiti la situazione è ancora da definire in ottica dei recuperi delle squadre di coda.

Ha riposato la Viribus Potenza che recupererà oggi contro il San Cataldo.

In attesa del big match dell’anno in questa Promozione tra Angelo Cristofaro e Matera, domenica i biancazzurri sono chiamati all’ esame Montalbano tra le mura del XXI Settembre mentre gli oppidani non dovranno sottovalutare la trasferta di Sant’Arcangelo. Tricarico nella tana del Viggianello. Più agevole la partita del Marmo Platano che ospita un Miglionico obbligato alla vittoria.

In coda stesso obbligo per il Peppino Campagna che ospita l’Atella e play-out anticipato che sa di spada di Damocle su chi perde tra Viribus Potenza e Montescaglioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...