PROMOZIONE: verso Angelo Cristofaro-Matera CDS. Tutto pronto per la partita che vale una stagione.

In realtà potrebbe non bastare vincere lo scontro diretto nè all’una nè all’altra ma di certo chi dovesse aggiudicarsi l’intera posta in palio metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato di Promozione.

Un testa a testa durato tutto il campionato. Un susseguirsi di sorpassi. Prima l’ Angelo Cristofaro prende il comando, poi il Matera CDS. Si distanziano e si riprendono. Fino ad oggi.

Un punto separa Matera e Oppido, indiscusse regine di questo campionato.

All’andata non ci fu storia e i materani liquidarono i biancoverdi senza mai rischiare nulla e con un importante 4-0. Nonostante tutto gli oppidani hanno continuato, tra alti e bassi, a restare in scia.

Al big match gli uomini di Stigliano giungono con un importante rientro, quello di bomber Grittani, capocannoniere del torneo.

Mister Stigliano e mister Finamore arrivano all’appuntamento più importante della stagione con un punto di vantaggio e con una determinazione a fare bene che ha avuto la sua chiave di volta all’intervallo della partita contro il Montalbano quando, in forte emergenza per le varie assenze (Varisco, Grittani, Di Cuia, Amandonico) hanno dovuto scovare la soluzione tattica per sbloccare e poi dilagare un match ostico infondendo anche la giusta grinta, necessaria per far propria la partita. E il Matera visto nel secondo tempo è stato lo specchio dei suoi 58 punti , dei suoi 68 goal fatti e d i suoi appena 7 goal subiti.

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match ad alta tensione agonistica come non se ne vedevano da tempo nei campionati lucani spesso caratterizzati da un’unica battistrada.

Matera e Oppido hanno creato il vuoto ed ora si sfidano per decretare la leadership della Promozione lucana e del salto diretto in Eccellenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...