Il punto sull’Eccellenza

Ancora una goleada, ancora una prova di forza. Il Matera Grumentum liquida il Ferrandina e non fa sconti a nessuno. Troppo il divario tra le due formazioni. Rossoblù quasi certamente ai playout ma con molta probabilità da testa di serie.

Cade il Vultur Rionero sul difficile campo di Senise e perde la seconda piazza in solitaria. Un Senise già salvo ma non in vena di regali riesce ad avere la meglio sui bianconeri.

Il Melfi raggiunge i cugini rioneresi al secondo posto grazie alla netta vittoria sul Real Tolve. Anche per i giallorossi sarà necessaria la lotteria dei playout per la permanenza nel massimo campionato regionale.

Cade malamente il Montescaglioso sotto i colpi del Ve.La lanciatissimo verso la salvezza in chiave playout. Troppa discontinuità in casa Montescaglioso quest’anno.

Il Pomarico regola un salvo Paternicum senza nessun problema così come il Policoro che vince a domicilio il derby jonico contro un’ Elettra Marconia che sembra aver abbandonato ogni velleità agonistica dopo aver raggiunto la salvezza.

Brienza corsaro in casa del suicida Moliterno che deve stare attento a non portare a +9 i punti di distacco dal Ferrandina. Attualmente sono 8 le lunghezze che separano i rossoblù dagli aragonesi.

Passo avanti determinante del Castelluccio che, con la goleada con cui si sbarazza del Latronico, ormai retrocesso, allunga sui playout e con molta probabilità raggiunge la salvezza diretta.

Nel prossimo turno si potrebbe decidere la seconda posizione in quanto il Vultur Rionero renderà visita al Matera Grumentum. Ne potrebbe approfittare il Melfi impegnato sul campo dell’ormai salvo Paternicum. In coda derby basentano tra Ferrandina e Pomarico. Moliterno impegnato a Montescaglioso. Real Tolve -Policoro chiude la giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...