Il punto sulla Promozione

Campionato che volge al suo epilogo. L’ultima giornata, domenica prossima, sarà pura formalità.

Finisce in maniera emozionante come era cominciata, la Promozione lucana 2021/2022 con la sconfitta dell’ Angelo Cristofaro a San Cataldo. I biancoverdi mantengono lo stesso il primato e i locali restano quarti.

Chi non ne approfitta è il suicida Matera CDS, per gran parte regina del campionato, ma che nel finale ha buttato alle ortiche un gran vantaggio accumulato. Ad Atella finiscono i sogni biancazzurri ora chiamati a vincere l’ultima gara per una tenue speranza e poi catapultarsi nella livellata lotteria playoff. Difficilmente l’Angelo Cristofaro si farà beffare dal Castrum Viggianello.

Vince il Marmo Platano contro la Santarcangiolese e prepara la determinante sfida di domenica prossima al XXI Settembre contro il Matera CDS. Unico risultato per i melandrini sarà la vittoria per colmare il gap che eviterebbe i playoff ai muresi.

Stupefacente finale di campionato della Viribus Potenza che raggiunge quota 35 sbarazzandosi del Peppino Campagna che si giocherà il tutto per tutto ai playout.

Vince il Viggiano contro il Montescaglioso. Valdagrini salvi da tempo mentre i montesi salutano il campionato di promozione avendo più di 9 punti di distacco dalla quintultima.

Vince anche il Castrum Viggianello contro l’ Atletico Montalbano. Entrambe le squadre sono salve da tempo.

Il Tito, anch’esso salvo , rifila una sestina all’ormai retrocesso Miglionico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...