ECCELLENZA PLAYOFF: gli scenari

Dopo la promozione matematica del Matera Grumentum in serie D un altro verdetto è certo nel massimo campionato regionale: la semifinale playoff tra seconda e quinta non si disputerà perché il divario tra le due posizioni supera abbondantemente i 9 punti a 90′ dal termine del torneo.

Tutto da decidere invece circa la graduatoria. Ad oggi Vultur, Montescaglioso e Melfi occupano rispettivamente il secondo,terzo e quarto posto con i bianconeri impegnati a mantenere, tra le mura amiche il vantaggio ospitando il già salvo Brienza.

Più difficile il compito del Montescaglioso che renderà visita al Real Senise, squadra salva ma che tra le mura amiche è temibile.

Il Melfi ospiterà un Ferrandina che non farà la comparsa al Valerio in quanto un risultato favorevole potrebbe fare evitare i playout agli aragonesi per via del distacco dal Moliterno che invece avrà probabilmente vita facile contro il Latronico.

Ultima giornata al cardiopalma quindi con il probabile secondo posto del Vultur che proietterebbe i bianconeri in finale.

Diverso è più complesso pronosticare i risultati del Montescaglioso e del Melfi anche se i gialloverdi non dovrebbero avere difficoltà a superare il Ferrandina. Quindi in qualsiasi caso la semifinale playoff sarà tra Montescaglioso e Melfi, bisogna solo decretare chi delle due avrà il privilegio di giocare in casa, il che garantirebbe due risultati su tre a disposizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...