90 minuti al termine del campionato di Promozione 2021/2022 e anche se nulla è deciso dalla matematica, il verdetto principale possiamo già decretarlo. L’ Angelo Cristofaro deve battere il Castrum Viggianello per ottenere la promozione diretta in Eccellenza. Difficilmente i biancoverdi mancheranno l’obiettivo quindi la nostra attenzione si sposta ai playoff.
A Matera si gioca un playoff anticipato. Il Matera CDS, secondo in classifica, ospita il Marmo Platano quinto, distaccato 10 punti dai biancazzurri. Materani quindi che hanno due risultati su tre per accedere direttamente alla finale playoff mentre i muresi si recheranno al XXI Settembre con un unico obiettivo: la vittoria.
L’altra semifinale playoff sarà decretata a seguito dell’esito di Libertas Montescaglioso–Tricarico e Peppino Campagna– San Cataldo.
Per il Tricarico non dovrebbero esserci problemi a espugnare Montescaglioso, mentre il San Cataldo dovrà mantenere alta la concentrazione in quel di Bernalda.
Tricarico terzo quindi, e con la possibilità di giocare la semifinale al Carbone proprio contro il San Cataldo.
Salvo improbabili colpi di scena dell’ultima ora quindi, ad Oppido si può preparare la festa mentre gli occhi sono puntati sulla sfida del XXI Settembre dove va di scena un vero e proprio anticipo di playoff.