PROMOZIONE COPPA ITALIA: tutto pronto per la finalissima

Sabato 7 Maggio 2022, stadio Corona di Rionero in Vulture, ore 17:30, atto finale del torneo tricolore. Difronte Matera CDS e San Cataldo. Le due compagini in campionato non riuscirono a superarsi ottenendo due pareggi, 0-0 a San Cataldo e 1-1 a Matera. In entrambe le gare vi furono polemiche. All’andata venne assegnato un rigore nei minuti finali al Matera poi inspiegabilmente annullato dall’assistente dell’arbitro. Al ritorno una punizione di Cocina pareggiò i conti ma l’esultanza troppo spinta del giocatore rossoblù provocava grandi proteste in campo e fuori.

Sarà una finale che entrambe le formazioni punteranno a vincere. Entrambe le squadre sono impegnate contestualmente nei playoff per il salto in Eccellenza. Il Matera CDS è già qualificato per la finale da disputarsi al XXI Settembre essendo arrivato secondo alle spalle dell’Angelo Cristofaro. E sfiderà proprio la vincente di Tricarico-San Cataldo che andrà in scena il 15 Maggio al Carbone di Tricarico.

Ma ora è il turno della coppa Italia Mauro Tartaglia.

Il Matera CDS ha raggiunto la finale eliminando a suon di goal Libertas Montescaglioso, Viribus Potenza e Atella mentre il San Cataldo si è guadagnato il pass per la finale a discapito di Marmo Platano,Viggiano e Tricarico.

Tra i biancazzurri assente il solo Mileto.

Calcio d’inizio alle 17:30, in caso di parità dopo i 90′ vi saranno tempi supplementari ed eventuali rigori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...