COPPA ITALIA PROMOZIONE: Matera CDS-San Cataldo 2-0. Grittani decide la finalissima

Sul neutro del Corona di Rionero in Vulture il Matera CDS conquista la Coppa Italia Mauro Tartaglia 2021/2022 battendo per 2-0 il San Cataldo. Mai pericolosi gli aviglianesi che hanno anche giocato per un tempo e mezzo in superiorità numerica a causa dell’ espulsione per doppia ammonizione di Di Cuia.

Nella noia del primo tempo arriva come un fulmine a ciel sereno (pioveva a dirotto) il gran goal di Grittani. Punizione dai 30 metri a giro che si insacca magistralmente sotto il sette e vantaggio biancazzurro. Poi il Matera resta in 10 in maniera abbastanza ingenua ma il San Cataldo non si presenterà mai dalle parti di Puttim. Un solo tiro in porta per tutto il primo tempo, dove ha prevalso l’agonismo e la paura di perdere.

Nel secondo tempo chi si aspettava la reazione, alimentata dalla superiorità numerica, del San Cataldo, è rimasto deluso. Ancora Grittani firma il raddoppio con un pallonetto al volo a termine di un’azione spettacolare del Matera.

Per vedere il San Cataldo dalle parti di Puttim bisogna aspettare la seconda metà del secondo tempo dove il forcing dei rossoblù crea qualche pressione alla retroguardia materana senza mai impensierire in maniera determinante il portiere materano.

Finisce 2-0 con la festa materana e con la squadra che alza la coppa.

Matera e San Cataldo potrebbero rincontrarsi in finale playoff se i sancataldesi domenica prossima elimineranno il Tricarico. Il Matera è già qualificato per la finale da giocarsi al XXI Settembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...