MATERA, LA CITTÁ RIPARTE DALLO SPORT

Anno calcistico da incorniciare per la città dei Sassi. Seppur ancora intrappolata nei confini regionali, quella del 2021/2022 può considerarsi sotto un’ottica di rinascita per il calcio biancazzurro. Dopo l’esclusione dai campionati professionistici nel 2019, Matera ha visto un triennio buio in cui però si ponevano le basi per la rinascita.

Nel 2022 la cittá ritorna in serie D con il Matera Grumentum pronto al cambio denominazione e vince coppa Italia e campionato, approdando in Eccellenza con il Matera CDS fresco della vittoria nello spareggio contro il Tricarico.

Matera quindi che si riaffaccia prepotentemente al calcio con due squadre ambiziose. Alcune voci parlano di un prossimo incontro tra i due sodalizi per un eventuale collaborazione. Il futuro tuttavia vede per il campionato 2022/2023 una squadra in serie D ed una in Eccellenza.

Sono ancora lontani i fasti del Matera che sfiorava la B e che vinceva a Salerno, Lecce, Reggio Calabria ma qualcosa ora è finalmente tornata visibile ai tifosi: la voglia di tornare protagonisti.

il goal di Ugone nello spareggio contro il Tricarico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...