ECCELLENZA: Matera CDS festeggia

di Giuseppe Casamassima

Il Città dei Sassi Matera festeggia la promozione in Eccellenza Lucana.
Davanti ad una platea di pubblico di altre categorie, erano più di mille persone accorse al XXI Settembre, il Città dei Sassi può finalmente festeggiare il salto in quella Eccellenza inseguita sin dall’inizio, sfuggita nella promozione diretta, ma riagguantata nello spareggio dei play Off.
Prosegue quindi a Matera l’onda lunga dei festeggiamenti, prima con la USD Matera Grumentum in serie D e adesso in Eccellenza con il CDS. Ha colpito l’ottima organizzazione nel presentare questa finalissima. Nella settimana che ha preceduto l’incontro con il Tricarico, le strade vicino al XXI Settembre si sono vestite a festa. Lo stadio è stato riempito di cartellonistica di sponsor e soprattutto da bambini e famiglie che hanno tifato per tutti i 95 minuti la squadra di casa. Entusiasmo alle stelle della cittadinanza che dovrebbe nei prossimi giorni avere riconoscimenti istituzionali da parte dell’amministrazione per queste due splendide realtà calcistiche che si sono affermate in questo anno difficile per tanti motivi (Pandemia e in ultimo guerra).
Adesso la macchina comunale e relativi amministratori dovrebbero intensificare le loro attenzioni sulla questione stadio dove necessita un restyling al più presto in vista della nuova stagione che vedrà impegnate al XXI Settembre due squadre cittadine.
L’ideale per la città di Matera protrebbe essere una convergenza dei due presidenti verso un unico progetto calcistico, rivolgendo le proprie mire ad un allargamento dirigenziale ampliando i quadri societari costruendo una piattaforma economica per disputare il prossimo campionato di serie D con prospettive lungimiranti e cercare di portare il Matera nella categoria che ha lasciato appena tre anni fa. Aspetto molto importante che coinvolgerebbe tutta la tifoseria materana per ramificare un unico club e proseguire insieme nella crescita calcistica materana. Il detto l’unità fa la forza vale sempre!
E’ passato un mese dalla promozione in serie D, da domani sarà utile ed opportuno cominciare a parlarsi con chiunque vuole bene i colori biancoazzurri anche perché la piazza materana aspetta con ansia di cominciare a sentir parlare di calcio mercato. Con queste due promozioni potrebbero aprirsi diversi scenari. Da valutare tanti aspetti delicati prima di scoprire le carte. Allo stato attuale oltre alle tante ipotesi, di certo si susseguiranno riunioni e incontri per il tassello societario di Antonio Petraglia. Intanto, come detto sopra, i tifosi e gli sportivi materani restano alla finestra in attesa di buone nuove. L’idea di una nuova fusione per dare alla Città dei Sassi una squadra unica non va del tutto abbandonata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...