Il sodalizio biancazzurro, con le ufficializzazioni di Moser, fortissimo under girato in prestito all’Altamura proprio dalla squadra materana l’anno scorso , e del centrocampista Joao Di Paola, appare scatenato.
L’organizzazione societaria riunatisi ieri sul sintetico del Paip, alla periferia nord di Matera, è apparsa già di caratura professionistica e le idee sembrano chiare circa il tipo di campionato che i materani dovranno disputare.
Alla corte di Filippo Ragone e del DS Leo Panarella c’erano numerose riconferme e tantissimi volti nuovi,sia dal punto di vista societario che tra gli atleti, questi ultimi saranno ufficializzati nelle prossime ore.
L’idea è che la truppa biancazzurra sia già un passo avanti al resto delle partecipanti all’Eccellenza lucana e con la preparazione appena avviata si può dire incominciata la stagione 2022/2023.
Inizia quindi a sudare il nuovo Matera CDS targato Couceiro. Il nuovo mister è sembrato motivato e già pronto per creare un’idea di gioco alla squadra che al momento, resta un cantiere aperto.
Stilato il programma degli allenamenti, i biancazzurri suderanno per tutta la settimana sul sintetico del Paip.
È tempo di scelte per il Matera CDS e la voglia di iniziare bene è chiara.
Il Matera CDS dirà la sua nel prossimo campionato di Eccellenza.

Mister Nuno Couceiro