di Giuseppe Casamassima
L’FC Matera comincia a far sul serio.
Il Matera di Petraglia mette a segno altri due colpi di mercato nelle ultime ore. Il forte attaccante Tommaso Bonanno, classe ‘95, con molta esperienza alle spalle tra Serie D e Serie C e il difensore Top Nicolò Donida un centrale/jolly di difesa , classe ‘92, con un curriculum di spessore tra Serie D e Serie C, collezionando più di 300 partite.
Comincia a prendere forma il nuovo Matera 2022/2023 di mister Antonio Finamore. Con gli ultimi arrivi, i biancoazzurri fanno sul serio e lanciano un forte segnale al resto del girone H. La prima sgambettata stagionale è prevista sabato 6 agosto alle 17,00 nel ritiro di Paterno contro il Brienza, formazione di Eccellenza lucana. Sarà il primo test stagionale per ottenere le prime indicazioni sull’assetto e sul funzionamento dei vari reparti. È ancora presto per stilare l’undici titolare, il Matera è sul mercato, per completare la rosa e registrare tutti i reparti.
L’allenatore biancoazzurro, nella scorsa stagione, ha saputo adeguare gli schemi di gioco e il tipo di formazione alle caratteristiche dei suoi giocatori. La partitella a Paterno servirà al mister per valutare i reparti in attesa dei prossimi arrivi.
