Serie D: Matera pareggia nella prima uscita

Di Giuseppe Casamassima

FC Matera Brienza 1 – 1

Prima partitella stagionale allo stadio di Paterno tra FC Matera e Brienza, squadra che milita nell’Eccellenza lucana. Dopo i 15 giorni di lavoro nel ritiro di Viggiano e Paterno, Antonio Finamore ha voluto visionare i ruoli assegnati ai ragazzi che sono scesi sul terreno di gioco. La gara si è giocata sui 40 minuti, ed è terminata con il pareggio di 1 a 1 con rete di Bonanno da parte biancoazzurra. Molte le occasioni sprecate dai biancoazzurri che hanno preso anche un palo. La squadra materana è scesa in campo per la prima volta più per controllare la tenuta atletica che per il risultato. Squadra totalmente rinnovata ed incompleta, con la dirigenza impegnata sul mercato per completare l’organico. Seguiremo passo dopo passo, come potrà arrivare il Matera ai nastri di partenza del nuovo campionato. Dal punto di vista tattico ciò che sarà interessante capire, riguarderà il modo di stare in campo che avrà la squadra agli ordini di Antonio Finamore.

Ilatera sceso in campo contro il Brienza

Queste le due formazioni:
Matera-Brienza 1-1 live (pt. 0-1)
Matera: Demalja, Sgambati, Figliomeni, De Vivo, Iaccarino, Bottalico, Zielski, Cum, Bonanno, Tiganj, Gerardi. All. Finamore. A disposizione: Diglio, Nije, Sellitti, Cimmarrusti, Giordano, Demoleon, Montanino, Hysaj, Latorre, Di Stefano, Gjuci, Briglia.
Brienza:
Reti: pt 3′ (Brienza), st 23′ Bonanno (Matera)
Note: assenti nel Matera l’under Pasquale Damiano (2004, ex Juve Stabia) e il difensore Nicolò Donida, classe 1992, ex Nocerina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...