Serie D: Matera, c’è la firma di Briglia

Di Giuseppe Casamassima

Il giovane attaccante esterno classe 2002, Alessandro Briglia, è un giocatore del FC Matera. Ufficializzato oggi sulla pagina Facebook del sodalizio lucano, l’under, che già era a disposizione del gruppo, farà parte della rosa biancazzurra.

Il presidente Antonio Petraglia insieme al DS Bolzan e l’allenatore Antonio Finamore hanno fatto il punto, nella conferenza stampa di ieri, sul lavoro svolto fino ad oggi comprese alcune difficoltà extra calcistiche sopraggiunte. Il presidente ha voluto rassicurare la tifoseria che tutto procede per il meglio compresi alcuni contatti con l’imprenditoria materana. Infatti, dopo Ferragosto potrebbe essere perfezionata la collaborazione al progetto calcistico con un imprenditore materano.
Quindi, si va avanti speditamente per completare una squadra che possa avere una capacità offensiva ottimale, visto l’abbandono di Bonanno, degli esterni e naturalmente almeno altri 2 under. Il DS ha garantito di portare in città altri nomi di qualità indispensabili per poter affrontare con tranquillità il difficile girone H. La fiducia da parte del presidente nel lavoro svolto dal DS Bolzan e dall’allenatore Finamore è massima. Si cercherà di completare la rosa con elementi che hanno voglia di indossare i colori biancoazzurri e che siano motivati di venire a giocare in una piazza considerata da tutti un ottimo trampolino di lancio per le carriere dei calciatori.
Il Matera che vedremo impegnato contro l’Altamura domenica 21 agosto probabilmente sarà ancora incompleto per le varie strategie di mercato che anche i calciatori stessi usano. Il presidente pur non puntando nulla sulla Coppa Italia, conoscendo bene la rivalità tra le due realtà calcistiche ha voluto rassicurare i tifosi di vendere cara la pelle contro un club esperto della categoria e con la rosa già al completo. La tifoseria biancoazzurra aspetta con ansia la campagna abbonamenti che partirà subito dopo Ferragosto e gli abbonamenti potrebbero essere una bella risposta agli impegni finora rispettati dalla società.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...