Il punto sull’Eccellenza

Nel bel mezzo di agosto tutte le squadre hanno iniziato la preparazione pre campionato. Ad una settimana dall’inizio delle attività fisiche si è aggiunta al gruppo di testa nella griglia di partenza, il Venosa che, con l’arrivo del DS ex Matera Grumentum, Pace ha dato il via alla campagna acquisti di spessore, in corso in questi giorni. Quindi gli oraziani si inseriscono al fianco di Rotonda e Brienza nella lotta al vertice. I lupi del Pollino sono scatenati sul mercato e al momento sono la squadra da battere ma anche il Brienza ha dato segnali importanti con l’amichevole pareggiata contro il Matera.

A ridosso del terzetto più attivo sul mercato di qualità al momento, troviamo il Vultur che piano piano sembra costruire una squadra rocciosa e competitiva. Nei prossimi giorni vedremo se arriveranno quelle pedine che possano garantire il salto di qualità ai vulturini.

Nel gruppo centrale di questa classifica virtuale stanzionano diverse squadre. Le neopromosse Angelo Cristofaro e Matera CDS sembrano allestire rose che possono garantire una salvezza tranquilla ma c’è ancora tempo per qualche acquisto che faccia pendere l’asticella verso l’alto.

Bene il Paternicum il cui mercato oculato è in linea con i programmi circa una salvezza senza passare per i playout.

Appena sotto i valdagrini, le materane Elettra Marconia e Ferrandina con i pisticcesi leggermente favoriti rispetto ai rossoblù della Valbasento. Entrambe aspirano ad una salvezza tranquilla.

Aspirazioni a parte, tutte e due le materane con Real Senise,Pomarico,Moliterno e Castelluccio sono nel gruppo che al momento, secondo noi, dovrà sudare per evitare i playout data l’omogeneità del valore delle squadre che lotteranno per la salvezza.

Incertezza a Montescaglioso dove ancora non è chiaro il tipo di campionato che si disputerà dopo l’abbandono in massa della forte rosa dello scorso campionato.

Tutto tace a Policoro dove non è chiaro nemmeno su quale terreno di gioco disputerà le gare casalinghe la compagine jonica.

Partito in ritardo per via del ripescaggio, il Tricarico sembra essere intenzionato a recitare il ruolo di sorpresa del campionato anche se al momento non si conoscono nomi e obiettivi di stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...