Serie D: il Matera si presenta ai propri tifosi al XXI Settembre

di Giuseppe Casamassima

La prima del nuovo Matera al XXI Settembre.

FC Matera in campo nel tardo pomeriggio di oggi 18 agosto per un allenamento congiunto con L’Angelo Cristofaro Oppido formazione di eccellenza che milita nel campionato lucano. I ragazzi di mister Finamore, hanno disputato una partita a tutto campo con due tempi da 45 minuti ciascuno e nonostante i pesanti carichi di lavoro di questi giorni di preparazione estiva hanno tenuto molto bene il campo mostrando ottimi fraseggi e una bella sintonia di gioco. Per dover di cronaca il risultato finale: FC Matera Oppido 5 a 0.
La formazione biancoazzurra passa in vantaggio al 10’con Zielski, raddoppia al 30’ con Tiganj, dopo tre minuti terzo gol di Bottalico, quest’ultimo ha coperto molto bene il reparto di centrocampo ed ha impreziosito la sua prestazione con una rete su calcio di punizione. Al 25’del secondo tempo quarta rete di Donida e solo dieci minuti più tardi un ottimo Sellitti porta a cinque le reti del Matera su calcio di punizione dal limite molto angolato e nulla da fare il portiere dell’Oppido. Da sottolineare l’ottima prestazione di Gerardi sempre generoso e su tutti i palloni.
Una curiosità, due rigori sbagliati da parte del Matera ma tutto sommato, come seconda uscita Finamore, può ritenersi soddisfatto soprattutto per l’impegno dei ragazzi in una giornata di caldo torrido. Il DS Bolzan in tribuna ha sicuramente preso nota su alcune zone del campo che risultano scoperte e che sarà necessario intervenire. Bisogna rinforzare il reparto offensivo e soprattutto la copertura sulle fasce. La difesa poco impegnata dalla squadra ospite e non è valutabile. L’importante è il proseguimento della preparazione. Ci sono state delle indicazioni positive sui giovani che si sono alternati nel secondo tempo, Bisogna migliorare sotto l’aspetto della qualità della manovra ma si può essere soddisfatti dell’atteggiamento dimostrato da tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...