Il punto sull’Eccellenza

Sembra confermata la sfida a tre tra Rotonda, che resta la squadra più quotata, Venosa non ancora completo ma che sembra l’antagonista principale dei lupi e Brienza che delle tre è la meno accreditata ma siamo sicuri che lotterà per il vertice.

In seconda fascia potremmo inserire tutte le restanti squadre. Quest’anno infatti sarà una lotta entusiasmante anche per quanto riguarda i playout perché molte squadre sono di pari livello.

Il Vultur sarà sempre confermata squadra ostica che con qualche innesto delle ultime ore si potrebbe inserire nel gruppo di testa.

Salgono le quotazioni del Pomarico che con i nuovi innesti dell’ultima settimana si conferma squadra di categoria.

Il Matera CDS è sempre l’incognita del campionato. In queste settimane di amichevoli non si è dimostrata squadra del livello del terzetto di testa ma sarà fondamentale capire i tanti stranieri acquistati in che modo approcceranno nell’Eccellenza lucana così come per l’Elettra Marconia.

Il Paternicum sta terminando di allestire una rosa più competitiva di quella dello scorso anno e potrebbe raggiungere una salvezza anticipata.

Il Tricarico sta infoltendo la rosa con parecchi stranieri e,come il Matera CDS, è una mina vagante. Il valore degli stranieri potrebbe far pendere l’asticella delle quotazioni verso l’alto, ma anche verso il basso.

Il Castelluccio è al lavoro e dovrebbe allestire una rosa in grado di raggiungere una agevole salvezza.

Ferrandina,Moliterno, Policoro,Real Senise e Angelo Cristofaro dovrebbero lottare per evitare i playout.

Tutto ancora tace a Montescaglioso. Non è ancora chiaro che tipo di campionato si apprestano a disputare i montesi dopo il bel piazzamento playoff dello scorso anno. Ma la rosa non sarà certamente quella dell’edizione passata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...