ECCELLENZA, Coppa Italia: Ferrandina-Matera CDS 0-3

Dura un tempo la resistenza del Ferrandina che seppur rimaneggiato non impensierisce mai Puttim e l’unica volta che si rende pericoloso è grazie ad una punizione di Dametti di poco alta.

Matera CDS padrone del campo ma che non finalizza le numerose occasioni create. La traversa nega il goal a Notaristefano mentre Tufo si divora un goal difronte a Fortunato.

Sotto una pioggia battente finisce un primo tempo di chiara marca materana.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre il Matera CDS a dettare i ritmi del gioco. Poi la svolta. Al 17′ ingenua espulsione per doppio giallo di Tourè e Ferrandina in 10 uomini. La fatalitá vuole che al cambio portiere rossoblù si scateni la furia biancazzurra e un’uscita incerta di Fraccalvieri causa la rocambolesca deviazione in rete di Maroudas. Matera in vantaggio. Cambia tutto. Si scatenano i materani e 3 minuti dopo Tragni la mette al centro per Maroudas che insacca, complice l’uscita incerta di Fraccalvieri. Passano solo altri 3 minuti e Notaristefano esplode un destro alla nitroglicerina per lo 0-3 definitivo.

Un Matera fortemente rimaneggiato causa le assenze di Joao Felipe,Oliveira, Grittani,Angelastri, Colamonaco e Di Cuia strapazza un Ferrandina altrettanto rimaneggiato non avendo potuto schierare i nuovi acquisti argentini.

Matera ipoteca il passaggio del turno. A fine gara qualche protesta dei rossoblù ad indirizzo della terna arbitrale.

Qui l’intervista a mister Davide Calabrese: https://fb.watch/fbqn30K4Tb/

TABELLINO

Ferrandina-Matera Città dei Sassi 0-3 (p.t. 0-0)

Ferrandina: Fortunato, Di Noia, Mastromarino, Kanate, Desimini, Aguirre, Parisi, Vaticino, Dametti, Grieco, Tourè. All. Lando. A disposizione: Fraccalvieri, Pirretti, Brancati, Finamore.

Matera Città dei Sassi: Puttim, Barg, Notaristefano, De Sousa, Storsillo, Di Paola, Maroudas, Pentimone, Tragni, Amandonico, Tufo. All. Couceiro. A disposizione: De Biasi, Stellone, Viggiani, Caliano.

Arbitro: Vito Armandi di Matera

Assistenti: Michele Brindisi di Matera e Rocco Luciano di Melfi

Note: indisponibili nel Matera Città dei Sassi i riconfermati Grittani Di Cuia, Angelastri e alcuni stranieri in attesa del transfert, assenti gli argentini nel Ferrandina.

Reti: st 36′ e 39′ Maroudas (M), 42′ Notaristefano (M)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...