ECCELLENZA: la prima giornata nel dettaglio

Vediamo nel dettaglio quali, secondo noi, sono le caratteristiche che condizioneranno la prima giornata di Eccellenza lucana alla luce della situazione delle squadre e da quanto fatto vedere nello scorso turno di Coppa Italia.

Rotonda-Vultur è subito big match con i lupi pronti a partire col botto tra le mura amiche. Vultur squadra ostica. I big match di inizio campionato tuttavia non esprimono ancora il vero potenziale delle squadre pertanto partita aperta ad ogni risultato con leggero pronostico favorevole al Rotonda.

Matera CDS-Policoro gli jonici sono un’incognita ma i materani sanno bene cosa vogliono. Al XXI Settembre i biancazzurri materani cercheranno di incassare i primi 3 punti stagionali e il pronostico è a loro favore.

Brienza-Moliterno è subito derby per il Brienza di mister Bardi che parte favorito ma occhio al Moliterno. Il Brienza è sicuramente la squadra che più ha impressionato tra pre campionato e coppa.

Pomarico-Tricarico il Pomarico dopo l’arrivo di Martinez ha visto aumentare le sue quotazioni. Difronte avrà un Tricarico con qualche volto nuovo. Partita aperta ad ogni risultato con il pareggio leggermente più probabile.

Montescaglioso-Angelo Cristofaro non sarà il Montescaglioso dello scorso anno ma di sicuro in casa venderà cara la pelle. Il pronostico però pende a favore degli oppidani che con qualche ritocco rispetto allo scorso anno risultano già competitivi.

Ferrandina-Paternicum i rossoblú di casa dovrebbero poter schierare i nuovi rinforzi argentini. L’ago della bilancia quindi dipende dal valore di questi ultimi. Senza di loro la squadra aragonese parte sfavorita contro il Paternicum che è già squadra consolidata.

Real Senise-Castelluccio il pronostico è a favore dei sinnici ma il Castelluccio non va sicuramente snobbato. Senise che rispetto allo scorso anno ha qualcosa in meno ma che, soprattutto in casa, è ostico.

Venosa-Marconia il Venosa parte favorito ma… C’è un grosso ma perché il Marconia potrebbe essere la rivelazione del campionato. Non sono pertanto esclusi colpi di scena nella città di Orazio. Il Marconia non andrà a guardare la partita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...