Il punto sulla Promozione

Inizia subito con l’acceleratore schiacciato il campionato del San Cataldo. I rossoblù espugnano il difficile Principe di Piemonte della Viribus Potenza con un tennistico 2-6. Squadra ostica quella potentina e il risultato è solo dovuto alla forza dell’avversario che ha già avvertito tutti per il salto in Eccellenza.

Pari tra le neopromosse Cittadella Potenza e Lagopesole. Un goal per parte che accontenta entrambe. Lagopesole che potrà sicuramente dire la sua in questo campionato e Cittadella non facile da perforare.

Buon pari esterno della neopromossa Beato Bonaventura Potenza al cospetto del più quotato Marmo Platano. I potentini hanno subito azzerato il timore reverenziale delle matricole. Marmo Platano apparso ridimensionato rispetto alla formazione dello scorso anno.

Cade il neopromosso Maratea sul campo dell’ostico Pescopagano anch’esso matricola. C’è voglia di riscatto tra i tirrenici. Pescopagano pronto a dire la sua in Promozione con gente esperta in organico.

Inizia male l’avventura del Peppino Campagna Bernalda fresco di ripescaggio. In casa del Real Tolve la compagine jonica lascia i 3 punti al cospetto di una formazione locale cinica ed esperta.

Prova di forza del Montalbano che dopo la deludente performance di coppa, espugna Atella con un incontestabile 0-3. Jonici costruiti per ben figurare nel campionato di Promozione e ambire anche a qualcosina in più della semplice salvezza anticipata.

Non riesce a scardinare il fortino difensivo del Tito il neopromosso Scanzano che, tra le mura amiche, impatta sul legno e rimanda la vittoria. Pareggio che accontenta di più gli ospiti ma gli jonici sono subito apparsi squadra rognosa e pimpante.

Pari anche a Viggiano contro la Santarcangiolese nell’anticipo di sabato. Difficile per tutti fare risultato sul campo del Viggiano. Pari che accontenta entrambe le squadre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...