CALCIO FEMMINILE SERIE C: Chieti-Matera CDS 1-0

Cade a Chieti all’esordio in campionato il Matera CDS. Stivaletta al 21′ della ripresa regala i tre punti alle neroverdi.

Il Matera CDS femminile edizione 2022/23 annovera diversi volti nuovi ma ciò che ha destato maggior preoccupazione è stata la condizione atletica delle ragazze biancazzurre. Certo siamo ancora all’inizio e quindi anche le idee di gioco del mister devono essere assimilate ma proprio questi due fattori hanno contraddistinto il campionato scorso. Il Matera CDS si è salvato ma molto hanno influito le squadre cosiddette “materasso” che quest’anno non sembrano esserci. La mancanza di idee di gioco e la precaria condizione atletica va ricercata nello staff pertanto il campionato iniziato a Chieti, che si preannuncia difficilissimo, richiede le massime competenze nel settore.

La presenza femminile in uno staff tecnico di calcio femminile è di vitale importanza per la gestione di uno spogliatoio diverso da quello dei campionati maschili. E nel Matera questa figura manca.

Tuttavia le ragazze lucane hanno fatto ciò che hanno potuto onorando il match e arrendendosi soltanto al 21′ della ripresa.

Chieti: Falcocchia, Di Camillo, Chiellini, Esposito, Psseri Martella, Carnevale, Marulova, Gisi, Liberatore, Stivaletta. All. Di camillo. A disposizione: Seravalli, Di Sebastiano, De VIncentiis, Di Domenico, Vizzarri, Di Camillo, Iannetta, D’Intino.

Matera Women Città dei Sassi: Aliquò, Trotta, Gallo, Lospalluto, Franchetti, Montemurro, Giacobbi, Fiore, Paolini, Primi, Petrafesa. All. Lanzolla. A disposizione: Sesto, Alla, Visalli, Garramone

Rete: st 21’ Stivaletta (C)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...