SERIE D: Matera, arriva l’attaccante

È Gianmarco Piccioni il nuovo e tanto atteso attaccante del Matera.

Il trentaduenne attaccante ha giocato l’ultima stagione ad Acireale dove ha siglato 8 reti.

Su di lui grava un brutto infortunio al ginocchio che sembra essere alle spalle. Tuttavia lo scetticismo della tifoseria materana a riguardo non ha fatto sì che il botto di mercato infiammasse la piazza. Al contrario sembra non essere stato il colpo atteso ma si sa, Matera è una piazza esigente che però mastica calcio dilettantistico da forse troppi anni e il giudizio su un calciatore viene spesso dato con estrema fretta. Ma sarà il campo a parlare e la sosta forzata per i biancazzurri servirà a fare quadrato attorno alla squadra e a capire se le indicazioni del mister daranno i suoi frutti.

In una squadra, si sa, il primo a pagare è sempre il mister e se le cose dovessero continuare come allo stato attuale Matera non può permettersi di non contrastare una situazione di classifica che seppur all’inizio, non è in linea con i programmi societari e che può pericolosamente incanalarsi in una via da cui poi risulterebbe troppo difficile scostarsi.

Ciò che infatti ha destato la maggior parte dei malumori nei tifosi è stata proprio l’assenza di gioco vista nelle partite iniziali, compresa la vittoria di Molfetta. Un modulo non sempre compatibile con il materiale umano a disposizione ha smosso tantissime critiche sulle pagine social e sulle gradinate dello stadio. Matera vuol tornare protagonista. La maturità dei tifosi è tale da comprendere lo stato di emergenza e la salvezza appare come un traguardo obbligato per poter aprirsi a nuovi scenari più ambiziosi nel prossimo futuro. Ma per farlo Matera deve mantenere la categoria e la preoccupazione dei tifosi, legata al non gioco è legittima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...